ARCHIFORM MANUFATTI

Rivestimenti

E-mail Stampa PDF
+ Archivio lavori

Pietra Naturale | Stone Face

Si tratta di un prodotto adatto al rivestimento per esterni e interni da incollare pronto all'uso caratterizzato da una finitura assolutamente innovativa nel mondo della pietra naturale.
Grazie a questo nuovo concetto, Antonioli Engineering soddisfa le richieste degli studi di progettazione sensibili all'utilizzo di prodotti naturali.
La pietra utilizzata, una quarzite non geliva, non subisce alcun trattamento,così come la finitura sulla superficie che resta dunque completamente al naturale.
 
+ Archivio lavori

Intonaci di Graniglia | Martellinato

L’intonaco viene realizzato solo su fondo in sabbia e cemento (impasto realizzato da due parti di cemento e una di calce) o in malta bastarda realizzata in betoniera, sono da escludere tutti i tipi di malte pronte in silos.
L’intonaco impastato in betoniera sarà formato da graniglia di marmo selezionata, cemento e calce, steso a cazzuola e frattazzo, lisciato e a giusta maturazione, martellinato a mano con apposita bocciarda.
La formazione della bugnatura avverrà tramite la posa di listelli in obece, che saranno rimossi successivamente alla posa dell’intonaco.
L’eventuale realizzazione di bindelli lisci (riquadrature) dovrà essere accordata prima di stendere il materiale.
 
+ Archivio lavori

Intonaci di Graniglia | Fulget

L’intonaco di graniglia denominato “Fulget”, è formato da graniglia di marmo selezionata con pezzatura variabile da 3-5mm, cemento 32,5R bianco o grigio a seconda del colore che si è deciso di utilizzare, ed aggiungendo all’impasto la giusta quantità di coloranti idonei in modo tale da ottenere una tinta di fondo il più simile possibile alla graniglia prescelta (ex: graniglia rosso Verona_cemento bianco_ossido rosso, etc….).
Viene realizzato solo su fondo in sabbia e cemento (impasto composto da due parti di cemento e una di calce) o in malta bastarda realizzata in betoniera; sono da escludere tutti i tipi di malte pronte in silos.
Il sottofondo non deve risultare troppo liscio, ma rustico quanto basta da permettere il migliore aggrappo della graniglia di rivestimento.
Dovrà presentarsi inoltre piuttosto diritto per permettere oltre alla buona esecuzione del lavoro, una eccellente linearità delle bugne in legno che eventualmente si desiderano applicare , in modo tale da ottenere degli scuretti realizzati a regola d’arte.